1.516 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli auguri di Buon Natale della Fanfara dei Carabinieri in giro per le strade di Napoli

La Fanfara dei Carabinieri in giro per le strade di Napoli: è il modo, originale, di portare gli auguri di Buon Natale da parte dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale partenopeo. L’iniziativa ha riscosso grande successo tra cittadini, passanti e turisti, che hanno immortalato la scena con i propri telefonini.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.516 CONDIVISIONI
La Fanfara dei Carabinieri che da via Toledo ha raggiunto la Pignasecca.
La Fanfara dei Carabinieri che da via Toledo ha raggiunto la Pignasecca.

Bella sorpresa nelle strade del Centro Storico di Napoli, che nel tardo pomeriggio di ieri hanno visto il passaggio della Fanfara dei Carabinieri: la banda dei militari dell'Arma ha attraversato le strade del centro del capoluogo partenopeo, portando i propri "auguri" di Buon Natale, da via Toledo alla Galleria Umberto I fino ai vicoli della Pignasecca nei Quartieri Spagnoli. Ottima la risposta di passanti e cittadini, che hanno applaudito e ripreso l'iniziativa con i propri cellulari.

Non solo marce militari, ma anche classici napoletani: un modo sicuramente originale di augurare il buon Natale. L'iniziativa è stata promossa dal Comando Provinciale di Napoli dell'Arma dei Carabinieri, per far sentire la propria presenza ai cittadini e portare, attraverso la musica, anche un messaggio augurale natalizio. Oltre al plauso di cittadini e passanti, cui si sono aggiunti entusiasti i turisti presenti in questi giorni nel capoluogo partenopeo, l'iniziativa ha permesso anche di rafforzare il rapporto di collaborazione col associazione antiracket della zona del centro storico, uno dei posti più afflitti da questa piaga. Un modo, insomma, per ricordare la presenza dello Stato e rivendicare l'affermazione del concetto di legalità che, a volte, proprio venendo meno permette ai criminali di emergere e rinforzare la propria presenza. Tanti gli attestati di stima anche sui social, da parte di persone che hanno ricondiviso subito i video in Rete della Fanfara dei Carabinieri per le strade del centro.

1.516 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views