video suggerito
video suggerito

Gli chiede l’elemosina, poi lo pesta a sangue: ferito prete a Forcella

Il parroco della Chiesa di Santa Maria Egiziaca a Forcella, nel cuore di Napoli, è finito in ospedale con una prognosi di 45 giorni dopo essere stato selvaggiamente picchiato da un mendicante che gli aveva chiesto l’elemosina.
A cura di Valerio Papadia
50 CONDIVISIONI
Immagine

Brutto episodio di violenza nella serata di ieri nel cuore di Napoli: intorno alle 20.30 il parroco della chiesa di Santa Maria Egiziaca a Forcella è stato selvaggiamente picchiato da un mendicante che gli ha chiesto l'elemosina. Stando ad una prima ricostruzione degli agenti della Polizia di Stato accorsi sul posto, un uomo di circa 25-30 anni, che spesso mendica all'esterno della chiesa, ha chiesto un'offerta al prete. Non è chiaro se dopo un rifiuto del prelato, oppure dopo un'offerta giudicata non idonea, è scattata la violenza: l'uomo ha cominciato a picchiare selvaggiamente il parroco.

Il prete, soccorso da un'ambulanza del 118, è stato portato nel più vicino ospedale, dove il personale sanitario gli ha riscontrato ferite giudicate guaribili in 45 giorni, prima di dimetterlo. Intanto i poliziotti indagano sulla vicenda: è caccia all'uomo per assicurare l'aggressore alla giustizia.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views