video suggerito
video suggerito

Gli danno appuntamento su Facebook: così i vigili incastrano un tassista abusivo

Pubblicizzava le sue corse in auto, del tutto abusive, sui social network. Così gli agenti della Municipale, fingendosi clienti, gli hanno chiesto un appuntamento e hanno incastrato il tassista abusivo, multandolo e sequestrandogli veicolo e libretto di circolazione.
A cura di Valerio Papadia
24 CONDIVISIONI
Immagine

Pubblicizzava tranquillamente la sua attività di tassista abusivo sui social network con informazioni sulle tariffe delle corse e su come mettersi in contatto con lui: è stato così che gli agenti del Nucleo Mobilità Turistica dell'Unità Operativa Chiaia della Polizia Municipale di Napoli hanno scovato un uomo dedito al trasporto abusivo di persone. I vigili urbani si sono finti potenziali clienti e hanno contattato l'autista, concordando con lui un appuntamento in via Foria, al centro storico di Napoli, facendogli credere che avessero intenzione di recarsi a Salerno a visitare le "Luci d'artista".

Arrivati all'appuntamento proprio all'ingresso del Real Orto Botanico di Napoli, l'uomo ha chiesto agli agenti una tariffa di 18 euro all'ora per raggiungere Salerno. È stato allora che i vigili urbani si sono identificati, comminando all'uomo una sanzione pecuniaria e sequestrandogli il veicolo e il libretto di circolazione.

.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views