70 CONDIVISIONI

Gli rubano il portafogli sulla metro, turista francese aziona il freno d’emergenza

La manovra dell’uomo ha scatenato il panico sul vagone, tanto che i passeggeri hanno pensato ad un attentato. Il turista ha accusato un passeggero e ha poi denunciato l’accaduto alla polizia, che indaga sull’episodio.
A cura di Valerio Papadia
70 CONDIVISIONI
Immagine

Panico questa mattina su un treno della Linea 1 della metropolitana di Napoli. Un uomo, un turista francese, dopo essere sceso alla stazione Vanvitelli, al Vomero, si è accorto di essere stato vittima di un furto: all'appello mancava il portafogli. Il turista è così risalito sul convoglio, che stava per ripartire, e ha azionato il freno di emergenza, bloccando il treno. La manovra ha provocato il terrore dei passeggeri che affollavano i vagoni che, inizialmente, dato il trambusto, hanno addirittura pensato fosse in corso un attentato.

Quando il turista francese ha però cominciato ad inveire contro uno dei passeggeri, accusandolo di avergli rubato il portafogli, gli astanti hanno capito cosa fosse accaduto. Ad intervenire è stato un operatore, che ha sbloccato il freno e ha permesso al treno di ripartire. Il turista e il presunto scippatore sono invece scesi alla stazione di Vanvitelli: sulla vicenda indaga la Polizia di Stato, che ha raccolto la denuncia del transalpino e sta effettuando tutte le verifiche del caso.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views