Gli Ultras del Napoli a De Magistris: “Col Milan sei nostro ospite in curva B”
Gli Ultras del Napoli della curva B hanno invitato il sindaco Luigi De Magistris allo stadio. "In occasione dell'incontro di calcio Napoli – Milan, saremmo lieti di ospitare nel nostro amato settore il primo cittadino" si legge nell'invito recapitato insieme al biglietto per la partita. Nessun biglietto per gli assessori e i consiglieri comunali. Prosegue la scontro tra il Calcio Napoli e il Comune sulla gestione del San Paolo a Fuorigrotta. Consiglieri e assessori sul piede di guerra, non tanto per il "mancato invito" ma i ritardi sulla convenzione che non è stata ancora rinnovata secondo quanto si apprende dal Comune "a causa dell'assenza al tavolo del Calcio Napoli".
Assessori e consiglieri del Comune di Napoli senza biglietto
Secondo quanto si apprende ad assessori e consiglieri è arrivata una mail da parte del servizio cerimoniale del Comune di Napoli, che gestisce circa 50 posti in tribuna riservati alla giunta. "Gentile consigliere, su indicazione del Capo di Gabinetto, dr. Attilio Auricchio, si informa che, allo stato, in assenza di accordi specifici con la S.S.C. Napoli, non saranno disponibili i tagliandi di ingresso relativi all’incontro di calcio Napoli-Milan di sabato 25/8/2018” si legge nella mail.
La risposta di De Magistris
Dalla pagina Facebook il sindaco fa sapere che non ci sarà: “Ringrazio di cuore gli ultras della curva B dell'invito per la partita Napoli-Milan. Sono stato abbonato in curva B dal 1984 al 1990, da quando nel luglio del 1984 il Napoli acquistò Maradona. Purtroppo sabato sono fuori Napoli, ma sarò in curva con voi per la prossima partita in casa con la Fiorentina. Del resto dopo i reiterati ed offensivi attacchi alla Città e ai napoletani ho deciso di non sedermi più accanto ad Aurelio De Laurentiis. Forza Napoli sempre, città e squadra ! Sono nato a Napoli, sono napoletano fino al midollo, sono tifoso del Napoli e sono stato eletto per due volte Sindaco di Napoli. Amo Napoli oltre la mia vita! A presto, in curva B! Grazie”.