17 CONDIVISIONI

Gragnano, controllore accoltellato su un autobus da un passeggero senza biglietto

L’episodio attorno alle 13.30: il controllore ha riportato una lacerazione all’intestino ed è vivo per miracolo. L’aggressore è stato arrestato poco dopo nei pressi di via Roma.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Immagine

Paura a bordo di un autobus della Sita, dove un controllore è stato aggredito da un passeggero sprovvisto di biglietto. Un episodio che certifica ancora di più la situazione di disagio in cui versa il settore del trasporto pubblico napoletano, costretto a fare i conti da un lato con la crisi economico e dall'altro con la totale inciviltà degli utenti.

L'aggressione è avvenuta poco dopo le 13.30: Pietro Spagnoletta, 43enne di Lettere e controllore della Sita, si trovava a bordo del mezzo, pronto a partire dalla stazione di via Castellammare a Gragnano in direzione Agerola. Poco dopo la partenza, Ciro Donnarumma, 54enne di Gragnano già noto alle forze dell'ordine, veniva sorpreso senza biglietto ed alla richiesta del controllore di pagare poco più di un euro per mettersi in regola, ingaggiava una vera e propria lite. Gli animi si sono facilmente surriscaldati, nonostante qualche passeggero addirittura si fosse offerto di pagare egli stesso il biglietto del Donnarumma per risolvere la questione. Ma l'uomo, invece di "accettare" l'offerta, ha tirato fuori un coltello ferendo all'addome il controllore, per poi dileguarsi.

Il ferito è stato prontamente accompagnato in auto all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove è stato sottoposto ad un un intervento chirurgico all'ansa intestinale: la coltellata gli ha infatti perforato l'intestino. La prognosi è riservata, anche se il 43enne sarebbe fuori pericolo. Poco dopo l'aggressione, intanto, Donnarumma è stato arrestato nei pressi di via Roma e, dopo le formalità di rito, è stato tradotto nel carcere di Poggioreale: è accusato di lesioni gravi.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views