video suggerito
video suggerito

Grossa discarica scoperta a Ponticelli: 33 tonnellate di rifiuti tossici in quasi 3mila mq

Una grossa zona a Est di Napoli, nel quartiere Ponticelli, sequestrata dalla Finanza: dentro sono stati trovati centinaia di fusti tossici, 33 tonnellate di materiale da scarti di lavorazione.
A cura di Redazione Napoli
77 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un'area di 2.800 metri quadrati e 33 tonnellate di rifiuti pericolosi, derivanti da scarti industriali di lavorazione, sequestrate e due gestori denunciati: è il bilancio di un'operazione dei militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Portici (Napoli) a Ponticelli, zona Orientale. I finanzieri hanno individuato due distinte attività industriali che si occupano di recupero e di rigenerazione di rifiuti pericolosi e non.

Inoltre, i finanzieri hanno accertato l'illecita miscelazione di diverse tipologie di rifiuti tossici all'interno di un unico contenitore. Nel secondo intervento il gestore dell'impresa, regolarmente autorizzato alla rigenerazione dei soli rifiuti non pericolosi, stoccava e recuperava fusti metallici con all'interno residui di sostanze tossiche, per un totale di 26 tonnellate, pari a 1.600 fusti. In questo caso, i finanzieri hanno sequestrato anche l'intera area industriale e le attrezzature rinvenute. Entrambi i responsabili sono stati denunciati per attività di gestione di rifiuti non autorizzata, aggravata dalla presenza di rifiuti pericolosi.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views