166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guardia giurata aggredita a testate al Cardarelli: aveva chiesto di spostare uno scooter

Una guardia giurata del Cardarelli di Napoli è stata ferita con una testata al volto da un uomo che aveva parcheggiato lo scooter davanti all’ingresso del Pronto Soccorso. È successo nella mattinata di oggi, 10 settembre. La Polizia alla ricerca dell’aggressione, esami in corso sulle telecamere di sorveglianza.
A cura di Nico Falco
166 CONDIVISIONI
Immagine

Si è fermato davanti all'ingresso, probabilmente in visita ad un conoscente da poco arrivato, ha parcheggio lo scooter davanti al Pronto Soccorso e stava per entrare. Quando la guardia giurata gli si è avvicinata per fargli presente che non avrebbe potuto lasciare il mezzo lì, e che così facendo avrebbe ostacolato non solo il passaggio degli altri utenti ma, soprattutto, l'andirivieni delle ambulanze, non ha voluto sentire ragioni: andava di fretta e non voleva saperne di spostarsi. E, quando il vigilante ha insistito, è partita l'aggressione: una testata in pieno viso.

È successo nella tarda mattinata di oggi all'ospedale Cardarelli di Napoli, le indagini sono affidate al commissariato Arenella della Polizia di Stato, diretto da Angelo Lamanna. Stando a quanto ricostruito sulla base della dichiarazione della vittima e di altri presenti, l'uomo sarebbe arrivato su uno scooter e avrebbe tentato di accedere al Pronto Soccorso dopo aver parcheggiato il mezzo davanti alla struttura, in un punto in cui avrebbe costituto un ostacolo per gli altri veicoli e per le ambulanze. L'aggressione sarebbe scattata quando la guardia giurata gli avrebbe chiesto, a più riprese, di spostarsi per non intralciare il passaggio.

Il vigilante è stato refertato nello stesso ospedale, ha riportato delle lesioni nella regione nasale ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. L'uomo responsabile dell'aggressione si è dileguato prima che riuscissero a bloccarlo. I poliziotti hanno raccolto le testimonianze della guardia giurata e hanno avviato le ricerche. È in corso l'acquisizione delle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza, del Cardarelli e quelle installate in alcune strade vicine, che potrebbero avere ripreso l'uomo durante la fuga.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views