video suggerito
video suggerito

Guasto all’impianto frenante: in fiamme il treno Napoli-Caserta

Le fiamme sono divampate stamane sul treno interregionale diretto a Caserta. I passeggeri terrorizzati sono scesi, su ordine del personale, alla vicina stazione di Casoria, dove hanno sono rimasti in attesa dei soccorsi.
A cura di An. Mar.
51 CONDIVISIONI
Immagine

A fuoco il treno interregionale partito da Napoli alle 9.04 e diretto a Caserta. «Già dopo i primi minuti – denunciano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli,conduttori del programma radiofonico La Radiazza, tra i primi a dare la notizia – i passeggeri hanno avvertito che qualcosa non andava: del fumo bianco usciva dalle motrici e in poco tempo ha invaso le prime carrozze rendendo l'aria irrespirabile. Una signora ha cominciato a tossire, tra i passeggeri è cominciato il fuggi fuggi generale. Tutti chiedevano che i vagoni fossero fermati per far scendere i passeggeri. Il terrore. Macchinisti, controllori, altri delle fs hanno cominciato a correre avanti e indietro, il treno è riuscito ad arrivare a Casoria dove sono stati fatti scendere tutti i presenti sono stati abbandonati sul posto senza assistenza».

«Una delle dipendenti in divisa blu – racconta la giornalista Matilde Andolfo, presente sul convoglio – ha preso a urlare; "Scendete tutti, scendete tutti". Poi rivolgendosi al collega ha detto: "Cazzo qui ci vuole l'estintore, vedo le fiamme". Ho sentito il macchinista urlare:"non riuscivo a sfrenare". Momenti di panico in cui tutti si affaccendavano a domare il fumo bianco. I passeggeri attoniti sono stati abbandonati alla fermata, dopo l'emergenza non hanno ricevuto assistenza di alcun tipo. Nessuno è stato in grado di fronteggiare la situazione. Macchinisti e personale stavano al telefono cercando di avere direttive. Agli utenti è stato solo detto che il treno non sarebbe più partito. Ciascuno è stato abbandonato al suo destino, col titolo di viaggio convalidato ancora in mano. Molti hanno preferito tornare a Napoli centrale: il treno delle 9.40 da Villa Literno è arrivato con 10 min di ritardo. Pieno come un uovo i passeggeri diretti a Caserta e costretti a tornare indietro son rimasti in piedi tutto il tempo.Tornati al punto di partenza ; tramortiti e stressati. Chi mai li risarcirà per il disagio e il tempo perso?».

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views