video suggerito
video suggerito

Guerra alle baby gang dei Quartieri Spagnoli: fermati 6 giovanissimi

La Polizia Municipale di Napoli durante il weekend, ha intensificato i controlli sulle baby gang nella zona della Galleria Umberto I, di via Toledo e di via San Giacomo. Sono stati 6 i minori fermati accusati di spaventare i passanti e di danneggiare i negozi.
A cura di Valerio Papadia
66 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso del weekend, nei giorni in cui la movida cittadina si scatena, l'Unità Operativa Tutela Minori della Polizia Municipale di Napoli ha intensificato i controlli sulle sfrenate baby gang che imperversano in città, intimidendo turisti e cittadini e danneggiano la pubblica proprietà. In particolare, i vigili urbani hanno posto maggiore attenzione alla zona della Galleria Umberto I e alle vicine via Toledo e via San Giacomo, dove le baby gang, provenienti soprattutto dai Quartieri Spagnoli, creano scompiglio, sia a piedi che in scooter. Sono stati 6 i fermi messi in atto dalla Municipale nei confronti di altrettanti minorenni.

In particolare, a destare l'attenzione e la preoccupazione degli agenti, sono stati due quattordicenni che, tra via Toledo e via San Giacomo, conducevano il loro scooter con i piedi sul volante. Il guidatore, inoltre, guidava il ciclomotore senza aver mai conseguito la patente di guida e con l'assicurazione del mezzo scaduta. In aggiunta, la targa dello scooter era abbinata a un altro veicolo, cosa che ha portato al sequestro del mezzo. Altri due minorenni sono stati fermati, sempre a bordo di uno scooter, in Piazza dei Martiri, dove si aggiravano tra la folla minacciando di investire i passanti. Anche qui, il conducente del mezzo era sprovvisto di patente. Tutti e 6 i fermati sono stati riportati a casa dai propri genitori e denunciati presso la Procura dei Minori e i Servizi Sociali competenti.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views