video suggerito
video suggerito

Guida un’auto a 16 anni, non si ferma all’alt e finisce su un marciapiede: denunciato

Un ragazzino di sedici anni denunciato dai carabinieri: era alla guida di un’automobile, nonostante non possedesse alcuna patente, e non si era fermato all’alt per evitare i controlli. La fuga è terminata quando è finito su un marciapiede, arrivato ormai a Sant’Anastasia. Denunciato, deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.
A cura di Giuseppe Cozzolino
120 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzino di sedici anni è stato denunciato dai carabinieri dopo che era finito con un'automobile sul marciapiede: il giovane era incappato in un posto di blocco ma, alla vista dei militari dell'Arma, aveva provato a seminarli non fermandosi all'alt, salvo poi finire fuori strada. Deve rispondere ora di resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente. L'episodio è accaduto a Sant'Anastasia, nel tratto alle porte di Napoli: protagonista, un sedicenne di Ponticelli, già noto alle forze dell'ordine per reati specifici e che dunque alla fine è stato denunciato dai carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco, intervenuti sul posto.

La vicenda è accaduta nel pomeriggio di ieri: il sedicenne di Ponticelli si trovava a Volla a bordo di una vettura, quando si è ritrovato davanti un posto di blocco. Alla vista dei militari dell'Arma, visto che il giovane non possedeva la patente (per la quale è obbligatorio avere diciotto anni), ha provato così a sfuggirgli, accelerando senza fermarsi all'alt. I carabinieri a quel punto lo hanno inseguito con la volante, giungendo fino nelle strade della vicina Sant'Anastasia. Qui il giovane, con una manovra azzardata, è finito contro un marciapiede, terminando la sua fuga. A quel punto è stato bloccato ed identificato dai carabinieri della sezione radiomobile che lo avevano raggiunto e, una volta venuti fuori i suoi precedenti nonché la sua minore età e l'assenza della patente per guidare, il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per guida senza patente, mentre il veicolo è stato sottoposto al sequestro da parte delle forze dell'ordine.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views