video suggerito
video suggerito

Ha un infarto durante la messa pasquale: parroco salvato dal sindaco del paese

Il parroco si accascia a terra durante la Messa di Pasqua a causa di un improvviso infarto: a salvargli la vita il sindaco di Vallo della Lucania (Salerno), presente in chiesa durante la funzione.
A cura di Va.Re.
337 CONDIVISIONI
Immagine

È stato colto da un malore mentre recitava l'omelia di Pasqua di fronte ai fedeli della sua parrocchia. Il sacerdote ha avvertito una dolorosa fitta al petto, tanto da accasciarsi sull'altare proprio mentre rivolgeva la sua parola a un centinaia di fedeli. Il sindaco del comune di Vallo della Lucania (Salerno), presente tra i banchi della chiesa, ha capito subito che si trattava di un infarto ed è intervenuto sul sacerdote praticandogli un massaggio cardiaco, in attesa dei soccorsi medici.

L'episodio ieri mattina a Massa, frazione di Vallo della Lucania, nella chiesa della Madonna delle Vittorie. A sentirsi male don Mario Sibilia, a cui il sindaco del paese, Antonio Aloia, ha salvato la vita ripristinando il battito cardiaco grazie alla manovra di rianimazione. Se il parroco avesse dovuto aspettare l'arrivo dell'ambulanza per lui sarebbe stato troppo tardi.

337 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views