video suggerito
video suggerito

Ha un infarto ma l’elicottero non arriva a causa della nebbia: salvato con l’idroambulanza

Un uomo di 69 anni è arrivato all’ospedale di Capri con un infarto in corso: date le sue condizioni i medici ne hanno disposto il trasferimento a Napoli, ma l’eliambulanza non ha potuto atterrare sull’isola a causa della nebbia. Da Marina Grande, allora, è partita un’idroambulanza, che ha trasportato il paziente all’ospedale del Mare, a Napoli, dove è stato ricoverato.
A cura di Valerio Papadia
9 CONDIVISIONI
Immagine

Una grossa emergenza medica, che per fortuna si è risolta nel migliore dei modi, quella che si è verificata nella notte sull'isola di Capri, nel Golfo di Napoli. Il personale del 118 è intervenuto presso l'abitazione di un uomo di 69 anni con un grave infarto in corso: i sanitari hanno subito valutato la gravità delle sue condizioni e, dopo averlo stabilizzato sull'ambulanza, hanno deciso per io trasferimento in un ospedale adeguato, a Napoli, sulla terraferma. Il mezzo di soccorso con il paziente a bordo si è dunque diretto verso il campo da calcio di San Costanzo, dove generalmente atterrano le eliambulanze: qui hanno ricevuto la notizia che il velivolo, a causa della nebbia, non avrebbe potuto atterrare.

Così, senza perdersi d'animo, gli operatori del 118 hanno organizzato un trasporto alternativo grazie all'idroambulanza messa a disposizione dalla Capitaneria di Porto dell'isola: arrivati a Marina Grande, il 69enne, assistito da un medico e da un'infermiera del 118 è stato trasportato via mare all'Ospedale del Mare, alla periferia orientale di Napoli, dove è stato ricoverato d'urgenza nell'Unità di Terapia Intensiva Cardiologica, dove le sue condizioni di salute si sono stabilizzate.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views