98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha un infarto mentre soccorre un ragazzo: medico del 118 salvato dai colleghi

A Nocera Inferiore, nella provincia di Salerno, un medico del 118 ha avuto un infarto mentre soccorreva un ragazzo che aveva accusato un malore: soccorso a sua volta dai colleghi, il dottore è stato portato in ospedale, dove è tenuto sotto osservazione ma non sarebbe in pericolo di vita.
A cura di Valerio Papadia
98 CONDIVISIONI
Immagine

Ha avuto un malore mentre, a sua volta, soccorreva una persona colta da malore. Paura, quest'oggi, a Nocera Inferiore, nella provincia di Salerno, dove un medico del 118 ha accusato un infarto mentre stava svolgendo un intervento. I soccorritori sono giunti presso un istituto scolastico della città dove uno studente, mentre si trovava in aula, aveva accusato forti dolori al petto: mentre stava soccorrendo il ragazzo, il dottore ha cominciato a sua volta a sentirsi poco bene. Per fortuna, in aiuto del medico e dello studente è intervenuto l'infermiere che era a bordo dell'ambulanza che, una volta aver stabilizzato entrambi i pazienti, ha detto all'autista di dirigersi verso l'ospedale.

Giunti all'Umberto I, il personale medico si è accorto che il collega aveva un infarto in corso: sottoposto ad un'angioplastica d'urgenza, il dottore si trova ora in Terapia Intensiva, dove è tenuto sotto stretta osservazione; le sue condizioni di salute, ad ogni modo, non dovrebbero far temere per la sua vita. Decisamente migliori le condizioni dello studente, che si è completamente ripreso dal malore che aveva accusato.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views