220 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha un malore alla guida: muore a 69 anni Peppe Massa, ex campione del Napoli

L’ex calciatore è stato stroncato da un infarto mentre era alla guida della sua auto, non lontano dalla sua casa ai Colli Aminei, quartiere collinare di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
220 CONDIVISIONI
Immagine

Stava rientrando a casa proprio per guardare la partita del "suo" Napoli, impegnato nella trasferta di Champions League contro il Mancester City (persa per 2-1) quando, alla guida della sua auto, è stato colto da un malore, un infarto che non gli ha lasciato scampo. È morto così Giuseppe Massa, conosciuto da tutti con il diminutivo di Peppe, 69 anni, ex ala destra del Napoli per 5 stagioni, dal 1974 al 1978. L'ex calciatore era alla guida della sua auto, non lontano dalla sua abitazione ai Colli Aminei, quartiere collinare di Napoli: inutili i soccorsi, Massa è morto sul colpo.

Nato a Napoli nel 1948, Massa era arrivato nella massima serie calcistica italiana conla Lazio, con la quale ha disputato sei stagioni, dal 1966 al 1972, le tre stagioni successive le aveva disputate nell'Inter, per poi essere acquistato finalmente dal Napoli, la squadra della sua città, compagine nella quale aveva dato il meglio di sé. Capace di giocare sia in attacco che a centrocampo, Peppe Massa aveva concluso la sua esperienza nel calcio che conta sempre in Campania, nell'Avellino, appena promosso per la prima volta in Serie A.

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views