218 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha un tumore, ma non era vero: risarcito con 65mila euro dal Cardarelli

Nel 2014, ad un 70enne dell’area flegrea, all’ospedale Cardarelli di Napoli gli venne diagnosticato un tumore alla colecisti: l’uomo cade in uno stato depressivo fino all’operazione, dopo la quale si scopre che il tumore, in realtà, non c’era. Dopo quattro anni e una battaglia legale, il 70enne ha ottenuto un risarcimento di quasi 65mila euro dall’ospedale napoletano.
A cura di Valerio Papadia
218 CONDIVISIONI
Immagine

Si presenta all'ospedale Cardarelli di Napoli nel 2014 e da lì comincia un calvario per un uomo di 70 anni originario della zona flegrea, nella provincia partenopea. Dal nosocomio napoletano l'uomo, infatti, esce con una diagnosi terribile: tumore alla colecisti. Ne segue un periodo difficilissimo, nel quale l'uomo cade in depressione al pensiero di dover affrontare il brutto male; dopo l'operazione, però, l'esame istologico evidenzia che il tumore non esiste. Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, l'anziano comincia allora una battaglia legale che, dopo 4 anni, lo ha visto trionfare.

L'uomo, in un primo momento, si appella al Tribunale di Napoli e chiede un risarcimento all'ospedale di 150mila euro per i danni morali e psicologici subiti dall'errata diagnosi. Dopo anni di battaglie, il giudice Ettore Pastore Alinante, della II Sezione Civile del Tribunale partenopeo, gli ha riconosciuto un risarcimento di 64.670 euro.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views