85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha uno studio dentistico, ma non è laureato: denunciato

La scoperta è stata effettuata a Napoli dalla Guardia di Finanza: il sedicente dentista esercitava la professione senza la necessaria laurea. Lo studio è stato posto sotto sequestro e l’uomo denunciato per esercizio abusivo della professione medica.
A cura di Valerio Papadia
85 CONDIVISIONI
Immagine

Vasta operazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nell'ambito della lotta all'abusivismo commerciale e della tutela della salute dei cittadini. I militari delle Fiamme Gialle, impegnati in operazioni di controllo del territorio hanno scoperto uno studio dentistico abusivo a Napoli. Un uomo si spacciava infatti per dentista senza avere però il necessario titolo accademico per esercitare la professione. Nello studio venivano effettuate tutte le cure, dalla devitalizzazione dei denti all'applicazione di apparecchi odontoiatrici per l'allineamento, senza che però l'uomo avesse le necessarie qualifiche per farlo.

Nel corso dell'operazione, i militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato una sedia da dentista completa di accessori e varie strumentazioni mediche adoperate in Odontoiatria. L'intero studio è stato posto sotto sequestro mentre l'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli per esercizio abusivo della professione medica. Le Fiamme Gialle, che hanno rinvenuto anche il tariffario applicato dal sedicente dentista, stanno ora cercando di ricostruire il volume d'affari dello studio e di quantificare il danno provocato all'Erario.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views