video suggerito
video suggerito

Hacker nel sito dell’Ospedale Cardarelli: “Ora sveleremo tutti i vostri segreti”

Gruppo di hackattivisti entra nel server del sito internet dell’ospedale napoletano, il più grande del Mezzogiorno e lascia un messaggio di tipo politico: “Avete ucciso e avete rubato, ora metteremo tutto alla luce attraverso mail private, numeri e indirizzi”.
117 CONDIVISIONI
Immagine

Attacco hacker sul sito dell'Ospedale Cardarelli, azienda ospedialiera di rilievo nazionale. Una crew il cui nome è M4lW4r3 ha defacciato (cambiato la homepage) dello spazio web ufficiale dell'ospedale lasciando un lungo messaggio di tipo politico. "Oggi – si legge – la tua crudeltà e disonestà finisce qui ospedale Antonio Cardarelli, davanti a tutti sarà svelata la tua vera identità! Dall'inizio della tua carriera abbiamo contato moltissimi casi di morti improvvise, la maggior parte di loro sono poveri anziani , pensionati e non […] Avete ucciso. Avete rubato. Avete distrutto le vite dei parenti". No ai pazienti in barelle lasciati fuori ai corridoi, e ad ogni altra infamia e vigliaccheria".

Gli hacker chiudono il loro annuncio con quello che pare il preludio a qualcosa di più, ad una fase due, una sorta di Cardarelli Leaks: "Siamo nei vostri server e conosciamo tutti i vostri sporchi segreti, metteremo tutto alla luce. Da mail private, numeri telefonici, indirizzi, segreti annotati e confidati". La chiosa finale è quella classica di Anonymous, il movimento di hacktivists più noto nel mondo.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views