video suggerito
video suggerito

Hacker sul sito della scuola Piscicelli: pubblica materiale pro-Siria

Il sito dell’Istituto Piscicelli di Napoli è stato preso di mira da alcuni hacker che hanno modificato la homepage con uno stemma e un messaggio in arabo e in inglese a favore della Siria, corredato anche da un’apposita colonna sonora. Il sito è stato poi ripristinato nel giro di pochi minuti.
A cura di Valerio Papadia
16 CONDIVISIONI
Schermata della homepage del sito dell'istituto Piscicelli
Schermata della homepage del sito dell'istituto Piscicelli

Il sito web dell'Istituto "Maurizio de Vito Piscicelli", scuola situata a due passi da piazza Medaglie d'Oro, nel quartiere Vomero, è stato preso di mira da alcuni hacker. Ad un certo punto, tutti coloro che hanno cercato di accedere al sito dell'istituto si sono ritrovati la homepage completamente nera, con al centro uno stemma a favore della Siria, una scritta in arabo e in inglese (al termine della quale è possibile leggere le parole Free Siria, ovvero Siria libera) e una colonna sonora scelta appositamente per l'occasione, impossibilitati a proseguire la navigazione. L'attacco informatico è stato subito bloccato e il sito è stato ripristinato nel giro di pochi minuti.

Ad inizio agosto, un episodio analogo era accaduto nel liceo "Nino Cortese" di Maddaloni, in provincia di Caserta, quando il gruppo "Tunisian Fallaga Team" aveva hackerato il sito ufficiale della scuola proponendo il simbolo del gruppo e la scritta "L'Islam è l'unica religione". In basso, poi, una fotogallery piena di immagini dei crimini che avrebbero subito le comunità musulmane presenti in Myanmar.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views