video suggerito
video suggerito

Halloween 2014: tutti gli eventi a Napoli

Cinema, cene, sedute spiritiche e itinerari per la città all’insegna del terrore: ecco gli appuntamenti più interessanti a Napoli per il weekend di Halloween.
A cura di An. Mar.
45 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto pronto a Napoli per i festeggiamenti dell'antica ricorrenza celtica. Anche quest'anno, la città partenopea si prepara a celebrare Halloween con serata a tema e divertenti appuntamenti dedicati alla più famosa festa "di importazione". Ecco, gli eventi più interessanti a Napoli.

 Halloween al cinema con La notte dei morti viventi

Non può mancare la serata di cinema a tema dedicata alla spaventosa festa: per gli appassionati del genere horror il 31 ottobre le sale di The Space e UCI Cinema trasmetteranno il film cult ‘La notte dei morti viventi’, la pellicola che ha rivoluzionato aperto negli anni Sessanta il filone degli horror movie sugli zombie.

Questi fantasmi (di Halloween)

Storie da una Napoli lontana e misteriosa si mescoleranno a leggende celtiche, nella notte di Halloween. Un itinerario speciale attraverso i vicoli della città partenopea, tra il racconto storico e la leggenda, narrerà storie di uomini e di donne, di amori clandestini, di amanti uccisi per onore o per gelosia, di sanguinose vendette. Il percorso si snoderà da Piazza Luigi Miraglia attraverso via dei Tribunali, via Nilo, Piazza San Domenico Maggiore. Venerdì, sabato e domenica,  ogni sera dalle 17 alle 20.

Halloween a Napoli con Dracula

Lo sapevate che la tomba del leggendario vampiro si trova all’interno del complesso monumentale di Santa Maria la Nova? Lo racconta l’associazione NonSoloArt che ha allestito per l'occasione un affascinante itinerario tra i vicoli del centro storico di Napoli, all’insegna delle storie che popolano le strade, tra cui anche la leggenda del conte Vlad III, principe di Valacchia, meglio conosciuto come Conte Dracula.

Il mercatino hipster per "Los dia de los muertos"

Adattato a Halloween, non poteva mancare, al Duel Beat di Agnano, domenica 2 Novembre 2014 (giorno dei morti) alle ore 17 Il mercatino "Per los dia de los muertos" come lo hanno simpaticamente ribattezzato gli organizzatori. La serata hipster si svolgerà tradizioni messicane e celtiche in un curioso e divertente mix. Durante la serata ci sarà spazio per una seduta spiritica in cui verranno invocanti spiriti di antenati illustri. Da Frida Khalo a Totò la serata trascorrerà in un inquietante "dialogo" con l'aldilà.

Città della Scienza diventa spaventosa

Il museo scientifico di Bagnoli prepara per il 31 ottobre Happy Halloween, una “festa mostruosamente divertente” dedicata a “tutti gli amanti delle tenebre”. Per l'occasione la sede rimarrà aperta dalle 20 alle 24.  Per l'occasione sarà possibile ammirare pipistrelli dal vivo ed ascoltare gli animali con il bat-detector. Prima di cominciare la visita alla mostra Futuro Remoto. ai partecipanti, verrà riservata la possibilità di avere un trucco speciale a tema con la serata. “La storia di Jack O’ Lantern", invece, sarà al centro  di uno spettacolo dal vivo. Il resto, spiegano gli organizzatori, come da tradizione, “sarà una spaventosa sorpresa”.

Ai più piccoli è dedicato l'appuntamento di sabato 1° novembre, dalle ore 10 alle ore 12,30. All’officina dei piccoli, i bambini potranno partecipare a una festa a tema anche con spaventosi trucchi, laboratori su come costruire un pipistrello o una lanterna di Halloween e tanti altri divertenti giochi.

Le streghe del castello

L’associazione culturale Mani e Vulcani ha organizzato per i più piccini l'evento dal titolo Le streghe al castello. Si tratta di un tour guidato a Castel dell’Ovo, sulla rocca di Megaride, tra racconti, scherzi e dolcetti. Con l'aiuto del loro libro dei sortilegi le "streghe" racconteranno ai piccoli i misteri di Partenope.

Circo de los Horrores alla Mostra d'Oltremare

Per finire direttamente dalla Spagna arriva a Napoli il “Circo de los horrores".  Vampiri acrobati, streghe indemoniate, clown assassini, mummie, la vedova nera e tanti altri personaggi saranno insceneranno uno spettacolo in cui il pubblico verrà direttamente coinvolto. Lo spettacolo si terrà a partire dal 29 ottobre fino all’8 dicembre 2014 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views