66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hashish nei bagni di una scuola scoperti dai cani antidroga

Mezzo grammo di hashish nascosto nei bagni di una scuola media superiore: la scoperta dopo un’operazione dei carabinieri di San Bartolomeo in Galdo assieme del Nucleo Cinofili di Sarno presso l’istituto. Controllati a campione anche gli zaini di alcuni ragazzi all’ingresso. Si indaga per risalire a chi abbia portato e nascosto droga nell’istituto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
66 CONDIVISIONI
Immagine

Hashish nascosto nei bagni della scuola e scoperta dai cani antidroga, giunti assieme ai carabinieri all'interno di una scuola media superiore del beneventano. L'operazione è avvenuta all'interno dell'Istituto di Scuola Media Superiore "Livatino", nel piccolo comune sannita di San Bartolomeo in Galdo (che è anche il più grande della Val Fortore, con i suoi quasi cinquemila abitanti, e limitrofo al confine con Puglia e Molise), coordinata dai militari dell'arma della locale stazione assieme del Nucleo Cinofili di Sarno. I carabinieri sanniti sono giunti sul posto all'orario di inizio delle lezioni, assieme ai cani delle unità cinofile, per verificare l'eventuale presenza di droga all'interno dell'istituto e di comune accordo con la dirigenza scolastica.

I controlli si sono svolti sia all'esterno dell'istituto, dove sono stati controllati a campione alcuni zainetti dei ragazzi, sia all'interno, ed in particolare nei locali di uso comune e nelle aule. I controlli sono stati estesi anche sulle vie adiacenti all'istituto, per verificare che non ci fossero ragazzi che, alla vista delle forze dell'ordine, avessero volutamente evitato l'ingresso, o semplici "ritardatari". Al termine dell'operazione, i cani antidroga hanno scoperto che all'interno dei bagni della scuola media superiore vi fosse mezzo grammo di hashish, subito recuperato e sequestrato dalle forze dell'ordine. Sono così scattate anche le indagini per risalire a chi possa aver nascosto la droga all'interno dei bagni della scuola: sulla vicenda indagano ora gli stessi carabinieri di San Bartolomeo in Galdo, nella Val Fortore.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views