“Higuain sindaco”: a Napoli spuntano i manifesti “elettorali” per il calciatore
La grafica dei manifesti è familiare perché modellata su quella di un altro candidato sindaco alle elezioni comunali a Napoli, ma al centro del cartello il nome che si legge non è quello di Gianni Lettieri, la cui campagna ha ispirato i manifesti satirici, ma nientemeno che quello di Gonzalo "Pipita" Higuain.
Il manifesto con la scritta Higuain sindaco per Fuorigrotta è stato fotografato in piazza San Vitale, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. È superfluo precisare che il calciatore del Napoli non è in corsa per la carica di sindaco di Napoli e che il manifesto spuntato a Fuorigrotta (foto) non è altro che uno dei tanti manifesti parodia della campagna di Gianni Lettieri, candidato del centrodestra. I suoi manifesti, riportanti sempre lo slogan "Napoli prima" sono stati oggetto di imitazioni parodistiche, esemplificate bene dal manifesto dedicato al giocatore azzurro, che, se non diventerà sindaco resterà certo uno dei personaggi più amati dai napoletani.
Il commento di Lettieri: "Higuain? Lo avrei votato"
La divertente "controcampagna" che si basa su altre decine di manifesti dedicati ad altri personaggi popolari a Napoli, è stata commentata dallo stesso protagonista Gianni Lettieri, che sulla sua pagina Fb ha scritto: "Lo ammetto, se si fosse candidato lui per davvero l'avrei votato pure io".