Hilton sbarca a Napoli: la catena di alberghi di lusso presto in città
![La facciata dell'Hotel Britannique di Napoli dove sorgerà il primo Hotel Hilton](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/4/2018/09/schermata-2018-09-11-alle-12-53-26.jpg)
Napoli conferma la sua grande attrattiva e la sua forte vocazione turistica se anche la catena di alberghi di lusso statunitense Hilton ha deciso di aprire un suo hotel nel capoluogo campano. La famosa catena americana, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, ha infatti firmato un accordo di franchising con Palazzo Caracciolo che porterà all'apertura del primo e lussuoso Hotel Hilton in città: l'apertura potrebbe avvenire molto presto, dato che nei progetti dell'azienda c'è quello di rendere operativa la struttura già nella prima metà del 2019.
"Siamo entusiasti di dare il benvenuto all’hotel Britannique, che segna il nostro debutto a Napoli. Il nostro impegno a espandere la nostra collection nelle principali destinazioni in tutto il mondo e ad offrire agli ospiti esperienze inattese e autentiche, come godere di una vista impareggiabile sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio mentre si cena nel ristorante panoramico o si beve un drink al bar sottoposti entrambi a un accurato progetto di recupero" ha dichiarato Mark Nogan, global head di Curio Collection by Hilton.
La location è quella dell'Hotel Britannique
Sì, perché la location individuata per il primo Hilton a Napoli è quella dell'Hotel Britannique, storica struttura che sorge in corso Vittorio Emanuele, una delle arterie più lunghe della città, che collega in modo capillare diversi quartieri. Hilton porterà all'antico splendore, grazie a un lavoro di ristrutturazione, l'edificio datato 1870 e ristrutturato una volta, ormai nel 1983. Il primo Hilton di Napoli avrà 72 camere, un nuovo ristorante e un bar panoramico con vista mozzafiato sul Golfo.