video suggerito
video suggerito

“Ho reagito a una rapina”, giovane di 22 anni accoltellato alla schiena

Un ragazzo di 22 anni è stato medicato all’ospedale San Paolo di Napoli per una coltellata alla schiena. Ai poliziotti ha riferito di essere rimasto vittima di un tentativo di rapina intorno alle 21.30 a Fuorigrotta, davanti a un rione di edilizia popolare: lo avrebbero ferito per punirlo della reazione. La sua versione resta al vaglio.
A cura di Nico Falco
4 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbero provato a rapinarlo e, alla sua reazione, lo avrebbero colpito con una coltellata alla schiena. È la versione raccontata alle forze dell'ordine da un giovane di 22 anni, che ieri sera, 4 aprile, si è presentato con una ferita da arma da taglio alle spalle. Il giovane, originario di Pozzuoli e già noto alle forze dell'ordine, ha riferito di essere stato aggredito da due persone a Fuorigrotta, quartiere occidentale di Napoli, vicino ai palazzoni del rione Lauro. Il ferimento risale alle 21.30 circa, è arrivato al Pronto Soccorso dell'ospedale San Paolo un quarto d'ora dopo. La sua versione è al vaglio degli agenti della Polizia di Stato, arrivati in ospedale in seguito alla segnalazione del personale medico. Il ragazzo è stato medicato per una ferita da punta e taglio, compatibile con una coltellata, che lo ha raggiunto all'emitorace; le sue condizioni di salute erano buone, i medici hanno optato per le dimissioni con prognosi di 15 giorni. Successivamente sono state avviate le indagini alla ricerca di elementi che potessero confermare quanto da lui riferiti.

È stato effettuato un sopralluogo in via Cinthia, sul posto indicato dal giovane, alla ricerca di riscontri, ma non sono stati trovati per il momento testimoni né elementi a conferma del suo racconto, né lui è stato in grado di fornire indicazioni sull'identità dei due che lo avrebbero prima bloccato per rapinarlo, poi ferito. Si cerca anche nelle immagini di videosorveglianza: lungo quel tratto di Fuorigrotta ci sarebero diverse telecamere private, installate davanti alle attività commerciali, e qualcuna di queste potrebbe fornire delle risposte utili a ricostruire la dinamica.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views