41 CONDIVISIONI

I Cani, Sara Lov e Francesco Sárcina tra i protagonisti musicali del weekend napoletano

Un weekend pieno di musica a Napoli e dintorni con una serie di concerti che spaziano da pop al rock, passando per l’elettronica e il rap: da sara Lov a I Cani, con Francesco Sárcina e Cosmo, tra gli altri.
A cura di Redazione Napoli
41 CONDIVISIONI
Immagine

È un buon periodo per la musica indipendente live a Napoli e dintorni, grazie ai soliti locali che cercano con tutte le forze di tenere viva la scena cittadina. E così, lontani dai clamori dei Gilmour a 350 euro, ogni settimana si lavora sugli artisti emergenti o, comunque, indipendenti, che ogni anno reggono le sorti dei concerti live del Paese, grazie a tour lunghi e lungo tutto lo Stivale. E questa settimana la città potrà godere dell'arrivo di molta musica di qualità, con artisti provenienti da tutta Italia e non solo, vista anche la presenza di una cantante americana da non perdere.

Si parte con Alì allo Smav

Ce n'è per tutti i gusti, quindi, soprattutto se vi piacciono il pop e il rock indie, ma anche se preferite atmosfere più napoletane, il rap o un sound più elettronico. Il viaggio comincia dalla Sicilia, Regione natìa di Alì, cantautore di Siracusa che poche settimane fa ha pubblicato per Woodworm il suo secondo album ‘facciamo niente insieme', prodotto da Colapesce. Atmosfere calde, pop, che profumano d'estate per il cantante che Fanpage.it ha intervistato poco tempo fa e che si esibirà giovedì 7 aprile allo Smav di Santa Maria a Vico.

L'ex Devics e Contessa, ma anche Sepe e Kiave

Il giorno dopo, invece, sarà la volta di due artisti diversi tra loro, ma con un enorme fascino. Al Cellar Theory di Vico Acitillo, arriva Sara Lov, in passato con i Devics, al fianco di Dustin O'Halloran, che torna per la seconda volta nella città partenopea da solista per presentare il suo terzo album ‘Some Kind Of Champion' uscito quattro mesi fa per la Splinter records/Irma, in cui incanta con canzoni dalle sfumature dream pop. Un appuntamento da non perdere, così come il ritorno di Niccolò Contessa, in arte I Cani, che si esibirà la stessa sera al Duel:Beat di Agnano, dove presenterà brani tratti dall'ultimo Aurora e dai suoi due lavori precedenti, che l'hanno reso un vero e proprio ‘fenomeno' musicale. In un venerdì molto pieno, ci sarà anche l'incontro con Daniele Sepe che presenta "Capitan Capitone e i Fratelli della Costa", il progetto che unisce alcune delle realtà più interessanti della nuova onda napoletana (dai Foja alla Maschera, passando per Gnut, Flo e Maurizio Capone, tra gli altri; l'appuntamento è allo Scugnizzo Liberato, Salita Pontecorvo 46, Napoli. Se, invece, siete in periferia, non avete voglia di arrivare a Napoli e adorate il rap, da non perdere il concerto di Kiave, il rapper cosentino che suonerà al The Factory di Torre del Greco.

Cosmo al Lanificio, Sárcina a Pozzuoli

Sabato 9 non sarà da meno, grazie al ritorno a Napoli di Cosmo, che presenterà il nuovissimo album ‘L’ultima festa' (42 Records) nella prima data del suo tour che lo vedrà condividere la serata con gli Anudo, che parteciperanno al prossimo Spring Attitude. Quello di Cosmo è ormai un nome noto nel panorama indipendente italiano: Marco Jacopo Bianchi è, infatti, il leader dei Drink To Me, ma si è fatto notare anche da solista, mescolando pop ed elettronica. A concludere la serata sarà il dj set di Ror. E visto che ce n'è per tutti i gusti, al Déjà Vu di Pozzuoli si potrà anche andare ad ascoltare Francesco Sárcina, ex leader de le Vibrazioni, e oggi solista, uscito nel 2015 con l'album Femmina.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views