video suggerito
video suggerito

I fidanzati-rapinatori del Vomero: 6 colpi in due ore

Lo scorso 4 settembre a Napoli i due giovani, una coppia di fidanzati, hanno avvicinato per strada sei persone in due ore, minacciandole con un coltello e impossessandosi di smartphone, portafogli e oggetti preziosi.
A cura di Valerio Papadia
118 CONDIVISIONI
Immagine

Avvicinavano con un pretesto le persone che passeggiavano a Napoli in via Piave e nelle zone circostanti e le derubavano, sotto la minaccia di un coltello. I Carabinieri della stazione Vomero-Arenella hanno identificato e sottoposto a fermo due persone, una coppia di fidanzati, che la sera del 4 settembre scorso hanno messo a segno sei rapine nel giro di appena due ore.

I fidanzati, il 35enne Gianluca Bianco e le 31enne Caterina Del Prete, utilizzavano sempre lo stesso modus operandi. I due giravano in scooter, poi fermavano i passanti, soprattutto giovani, con un pretesto. A quel punto, l'uomo li minacciava con un coltello, mentre la donna, con destrezza, frugava le loro tasche alla ricerca di smartphone, portafogli e altri oggetti preziosi. La coppia, già nota alle forze dell'ordine, grazie alle testimonianze delle vittime e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, è stata subito identificata dai militari dell'Arma.

Bianco e Del Prete sono stati arrestati e portati rispettivamente nel carcere di Poggioreale e in quello di Pozzuoli. Il gip ha convalidato il fermo per l'uomo, mentre per la donna sono stati disposti gli arresti domiciliari. Nell'ambito dell'indagine è stata denunciata anche un'altra coppia vicina ai rapinatori, un uomo di 39 anni e la sua compagna di 41, accusati di favoreggiamento e ricettazione dello scooter utilizzato per le rapine, che è risultato rubato.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views