video suggerito
video suggerito

I funerali di Rino Zurzolo, il contrabbassista di Pino Daniele: in chiesa anche De Magistris

In chiesa ci sono anche Enzo Avitabile, James Senese, Tullio De Piscopo e Joe Amoruso, protagonisti di quella stagione musicale indimenticabile del ‘Neapolitan power’.
A cura di Enrico Tata
464 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina l'ultimo saluto a Rino Zurzolo, lo storico contrabbassista di Pino Daniele. Nella chiesa degli artisti, in piazza Trieste e Trento a Napoli, c'è anche il sindaco Luigi De Magistris. Anche lui ha voluto partecipare all'addio al grande musicista scomparso ieri. "Ha raggiunto in cielo Pino Daniele. E' morto il nostro più grande contrabbassista. Poche settimane fa siamo stati insieme nel ricordare Pino nel giorno del suo anniversario. E' stato un talento assoluto ha portato la musica partenopea ai piu' alti livelli mondiali. Un uomo semplice e assai sensibile, ricco di umanità", ha dichiarato il sindaco.

In chiesa ci sono anche Enzo Avitabile, James Senese, Tullio De Piscopo e Joe Amoruso, protagonisti di quella stagione musicale indimenticabile del ‘Neapolitan power'. Tutti loro, insieme a Zurzolo, facevano parte della storica band di Pino Daniele, che contribuì a fondare la nuova scena musicale napoletana alla fine degli anni . "Tvb fratello, sei stato e resterai grande. Grazie per tutto quello che hai dato a noi e alla musica. Ogni volta che le corde di un contrabbasso vibreranno, pronunceranno nella nostra anima un nome: Rino Zurzolo, sempre e per sempre", è il messaggio di Enzo Avitabile per l'amico scomparso.

464 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views