I lavori sulla Tangenziale di Napoli dureranno fino al 31 dicembre 2019
Proseguono i lavori – continuando a creare notevoli disagi anche agli automobilisti – sulla Tangenziale di Napoli, nella fattispecie sul viadotto di Capodichino, dove la carreggiata è stata ridotta da tre a due corsie, all'altezza dell'uscita di corso Malta, ormai dallo scorso lunedì. Anzi, la fine dei lavori, e dei disagi, si prospetta molto lunga. Come riporta Repubblica, infatti, l'ordinanza emanata da Tangenziale Spa in merito agli interventi sul viadotto di Capodichino, indica il termine dei lavori alle ore 24 del 31 dicembre del 2019, stimando il completamento nei 90 giorni, ovvero 3 mesi, necessari. Da Tangenziale Spa, però, fanno anche sapere che il termine fissato non è vincolante e che i lavori potrebbero terminare dopo, ma anche prima la data stimata, in base agli accertamenti che si stanno eseguendo sul viadotto.
Per lo stesso motivo, e fino al gennaio del 2020, resta in vigore il divieto di transito per i veicoli superiori alle 7,5 tonnellate di peso nel tratto della Tangenziale compreso tra Fuorigrotta e Corso Malta in direzione Napoli, e tra Corso Malta e Capodimonte in direzione Pozzuoli.
Come detto, i lavori al viadotto di Capodichino e la conseguente riduzione della carreggiata stanno provocando molti disagi per gli automobilisti, soprattutto quelli che viaggiano in direzione delle autostrade, con il traffico, nelle ore di punta, paralizzato già a partire dall'uscita di Agnano. Proprio per alleviare i disagi, sia il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che il ministro dei Trasporti Paola De Micheli, avevano chiesto a Tangenziale Spa di rendere gratuito il pedaggio fino alla fine dei lavori.