video suggerito
video suggerito

I lidi sono abusivi: sequestrati 4 stabilimenti balneari a Ischia

L’operazione della Guardi Costiera dell’isola è scattata nel Comune di Barano, nella nota località turistica della Baia dei Maronti: gli stabilimenti balneari sono stati sequestrati per occupazione abusiva di demanio marittimo.
A cura di Valerio Papadia
45 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Vasta operazione della Guardia Costiera di Ischia, nonostante sia pieno inverno, contro l'abusivismo edilizio degli stabilimenti balneari. I militari hanno operato un blitz nel Comune di Barano d'Ischia, nella nota località turistica della Baia dei Maronti, ponendo sotto sequestro ben 4 lidi ritenuti responsabili di occupazione abusiva di demanio marittimo: le ordinanze di sequestro preventivo sono state firmate dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della V Sezione Reati Ambientali della Procura partenopea.

Il blitz ha permesso ai militari della Guardia Costiera di accertare come gli stabilimenti balneari avessero occupato, con costruzioni abusive come bouvette e affini, aree appartenenti al demanio marittimo, in totale difformità a quanto nelle planimetrie delle concessioni previste dal Comune di Barano. Secondo la Procura di Napoli, il sequestro dei lidi si è reso necessario per evitare che le opere abusive continuassero e peggiorassero la già grave situazione di abusivismo arbitrario che si è venuta a creare.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views