213 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I macchinari sono guasti: niente radiografie negli ospedali Loreto Mare e Pellegrini

Macchinari guasti agli ospedali Vecchio Pellegrini e Loreto Mare di Napoli: niente radiografie per i pazienti. Al presidio della Pignasecca, il problema seppur parziale persiste già da due mesi, mentre nel nosocomio di Via Marina il guasto è totale ed è stato segnalato a fine marzo. Disagi per i pazienti, costretti a rivolgersi o a strutture private o ad attendere tempi lunghi per le liste d’attesa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
213 CONDIVISIONI
L'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale "Loreto Mare"
L'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale "Loreto Mare"

Niente radiografie per i pazienti degli ospedali Loreto Mare e Vecchio Pellegrini di Napoli. I macchinari sono guasti ormai da diverso tempo, e la "speranza" di vederli aggiustati in tempi brevi è ormai tramontata. Di fatto, con due ospedali "fuori servizio" (dal punto di vista delle radiografie), la situazione si complica per chi dovrà effettuare questo tipo di esami nelle prossime settimane: bisognerà rivolgersi o ad altri ospedali, con i tempi che a questo punto si allungheranno, oppure farle in forma privata, e dunque a costi economicamente maggiori.

All'ospedale Vecchio Pellegrini, alcuni macchinari sono guasti ormai da oltre due mesi, e per l'esattezza di tratta di quelli dotati di una parte "girevole", che dunque non permette di fare radiografie "in movimento", ad esempio a femore o tratti ossei. All'ospedale Loreto Mare, invece, il guasto è più recente, essendo stato segnalato nell'ultima settimana di marzo: ma anche qui, il problema non permette di effettuare radiografie, in questo caso totalmente. Per cui, sia per i casi d'urgenza sia per quelli in corsia, i sanitari sono costretti a rivolgersi al di fuori del presidio medico. Giuseppe Alviti, segretario regionale del Tribunale dell' Ammalato per la Federazione Nazionale Lavoratori, ha spiegato di aver già richiesto "con massima attenzione e sollecitudine" l'intervento agli organi competenti. Ma la situazione al momento è quella di grandissimi disagi per i pazienti, considerando anche l'elevata accessibilità delle strutture che si trovano su via Marina ed alla Pignasecca, due aree ad alta presenza di cittadini che dunque dovranno rivolgersi altrove anche per delle "banali" radiografie.

213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views