video suggerito
video suggerito

I pediatri insegnano ai genitori come salvare la vita ai bimbi: appuntamento il 13 ottobre

Domenica 13 ottobre, in alcune piazze di Napoli e di altre città della Campania, i medici della Società italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica insegneranno ai genitori come salvare la vita ai propri bimbi in caso di emergenza, insegnando loro le manovre contro il soffocamento e l’arresto cardiaco.
A cura di Valerio Papadia
92 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una giornata nazionale per insegnare ai genitori come salvare, in caso di emergenza, la vita ai propri bambini. Per questo, il prossimo 13 ottobre, domenica, i medici della Società italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica, per il dodicesimo anno consecutivo, daranno vita a un evento, "Le manovre per la vita", che possa mettere in guardia i genitori sui rischi nei quali possono incorrere i propri figli. Il soffocamento e l'arresto cardiaco, secondo i pediatri della Simeup, sono tra le principali cause di morte nei bambini, insegneranno ai genitori come effettuare le manovre salvavita di disostruzione delle vie aeree e di rianimazione cardio-polmonare.

I pediatri della Società italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica, domenica 13 ottobre, saranno presenti in 59 piazza in tutta Italia con circa 600 istruttori. Grazie all'ausilio di appositi manichini, gli istruttori insegneranno ai genitori, ma anche ai bambini, il massaggio cardiaco e come disostruire le vie aeree in caso di soffocamento. A Napoli, l'appuntamento è in piazza Dante, al centro storico, e in via Luca Giordano, quartiere Vomero. La Simeup sarà presente anche nella villa comunale di Casoria, nella provincia partenopea, ad Avellino, in corso Italia, a Caserta, in piazza Dante e a Benevento, in piazza Castello.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views