video suggerito
video suggerito

I personaggi di Gomorra “candidati” alle elezioni. Ma è solo satira

La pagina facebook satirica La Parlata Igniorante ha presentato ironicamente i personaggi di Gomorra nella veste di politici. Da Ciro Di Marzio a Genny Savastano, ad ognuno di loro è stato fatto un manifesto elettorale con tanto di slogan, hashtag e candidato sindaco.
A cura di Redazione Napoli
218 CONDIVISIONI
Ciro Di Marzio

Anche la serie tv Gomorra entra in pieno clima elettorale. La pagina facebook satirica La Parlata Igniorante ha cucito su misura per le elezioni le frasi pronunciate dai protagonisti principali della fiction targata Roberto Saviano. Manifesti elettorali per ognuno di loro: il simbolo con cui corrono è proprio quello de La Parlata Igniorante, con tanto di hashtag e candidato sindaco. C'è Ciro Di Marzio con il suo slogan in bella vista: "Vuje m'avita ‘da fiducia. Sto facenno a cosa justa". Mentre rivive anche don Salvatore Conte con il suo ormai celebre "‘Amma fa gli Stati Uniti ‘e Scampia Secondigliano".

Nel caso di Pietro Savastano il candidato sindaco è il dott. Scialatiello, in riferimento alla frase che il padre di Genny dice a Patrizia, sua protettrice: "O' scialatiello ‘o ssaje comme se fa? Ch'e frutt ‘e mare". Spazio anche a Scianèl, che La Parlata Igniorante candida con lo slogan "Miezz ‘e iene cummannano e femmene". L'hashtag per lei è #eaudesigarette, chiaro riferimento alla sua passione per i profumi e le sigarette. In ultimo compare anche Genny Savastano: "Site rimast bloccat dint ‘o passat e nun riuscite a vedè ‘o futuro". Una competizione a cinque, chi la spunterà?

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views