video suggerito
video suggerito
Covid 19

I ragazzini giocano a pallone in strada ma c’è il divieto: ai genitori 400 euro di multa

I poliziotti di Maddaloni (Caserta) hanno multato i genitori di alcuni ragazzi del posto per le infrazioni alle norme anti contagio: i loro figli sono stati sorpresi durante un controllo, stavano giocando a pallone in una traversa di via Appia. Durante gli stessi pattugliamenti sanzionati anche altri giovani che si erano riuniti in strada.
A cura di Nico Falco
1.503 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Polizia ha multato i genitori di alcuni ragazzini che sono stati sorpresi in strada a giocare a pallone, attività vietata dalle misure anti contagio. È accaduto a Maddaloni, comune in provincia di Caserta, durante i controlli predisposti dalle Prefetture per verificare il rispetto delle norme imposte per contrastare la diffusione del coronavirus; dopo aver accertato che i giovanissimi erano tutti minorenni, i poliziotti hanno rintracciato i genitori e li hanno sanzionati: per loro, una multa di 400 euro.

I ragazzi stavano giocando in una traversa di via Appia quando sono stati notati dalla pattuglia; subito è partito il fuggi fuggi generale, qualcuno è riuscito a dileguarsi nelle stradine ma altri sono stati fermati e identificati. Poco dopo sono arrivati i genitori, anche loro identificati e quindi sanzionati. La Regione Campania, sulla base dell'ordinanza del 13 marzo scorso, ha vietato qualsiasi attività all'aperto, sportiva, ludica o ricreativa in luoghi pubblici o aperti al pubblico; la questione era stata ulteriormente chiarita anche con una successiva comunicazione, datata 14 marzo.

Sempre a Maddaloni, gli agenti hanno trovato un altro assembramento, anche questa volta di giovani, quattro maggiorenni e un quindicenne. I ragazzi erano in strada e stavano scherzando tra loro, con abbracci e pacche sulle spalle. Alle domande dei poliziotti si sono giustificati ripetendo di essere convinti di non avere fatto nulla di male, di non avere infranto nessuna regola. Anche per loro è scattata la multa: i quattro maggiorenni sono stati sanzionati e, al posto del quindicenne, è stato convocato e sanzionato il padre.

1.503 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views