video suggerito
video suggerito

I senza fissa dimora puliscono Napoli: nasce il progetto SpazzaCammino

Martedì 2 dicembre 2014, ore 10.30 alla Galleria Umberto I di Napoli verrà presentato, con il patrocinio della Seconda Municipalità, il progetto “SpazzaCammino” che impegnerà i senza fissa dimora nello spazzamento della strade, accompagnandoli in un percorso di reinserimento sociale.
A cura di Redazione Napoli
334 CONDIVISIONI
Immagine

Parte dal centro storico di Napoli, dall'area dei Decumani, il progetto SpazzaCammino, che impegna persone senza dimora in un servizio di spazzamento utile alla città e, allo stesso tempo, le sostiene in percorsi di autonomia e autodeterminazione. Si tratta di un'iniziativa che coinvolgerà soggetti deboli della popolazione facilitando il loro inserimento sociale con un'attività utile alla comunità. Realizzato dal gruppo di imprese sociali Gesco con la cooperativa sociale Il Camper, il progetto sarà presentato domani, martedì 2 dicembre 2014 alle ore 10.30 nella Galleria Umberto I (al civico 71, accesso dal lato del San Carlo), presso il bar “Anna Bellavita”.

Il progetto SpazzaCammino

SpazzaCammino è avviato in via sperimentale in cinque aree cittadine, dal Vecchio Policlinico fino a via Toledo, e ha la collaborazione del Servizio Civile del Comune di Napoli (progetto “Strada Facendo”), il patrocinio della Seconda Municipalità e il sostegno dei commercianti del centro storico.
I dettagli del progetto, il primo a Napoli e unico nel suo genere, saranno illustrati dal direttore del gruppo di imprese sociali Gesco Sergio D’Angelo, dalla referente della cooperativa sociale Il Camper Rosa Franco e dal presidente della seconda Municipalità del Comune di Napoli Francesco Chirico. Saranno presenti i rappresentanti dei centri commerciali del centro storico. L'iniziativa

334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views