I TheRivati tornano in Campania accompagnati da Clementino e Dario Sansone dei Foja
Suoneranno in casa ma lo faranno per una sola data, almeno per il momento. I TheRivati, infatti, saliranno sul palco dello Smav di Santa Maria a Vico (Caserta) – uno dei locali ormai cult per chi ama la musica di qualità -, venerdì 26 febbraio alle ore 22 per un concerto che si annuncia molto caldo, anche grazie agli ospiti speciali che li accompagneranno: con loro, infatti, ci saranno Dario Sansone, Roberta Nasti, Daniele Franzese e Clementino, produttore esecutivo di ‘Black From Italy', ultimo lavoro del gruppo, nonché fratello del frontman Paolo Maccaro. C'è molto attesa per il ritorno in ‘Patria' della band che con l'ultimo album ha continuato sui binari che li caratterizzano da sempre e che alla tradizione napoletana unisce sonorità come quelle del blues e del soul come ha dimostrato il singolo di lancio dell'album ‘Black Woman'.
Singolo che vede come protagonista una Mariana Rodriguez supersexy che accompagna il protagonista Andrea Deriu in un video che si muove tra realtà e fumetto in un'atmosfera fumosa e molto calda che non ha paura di spingersi anche un po' più in là (ma rigorosamente in versione disegnata). Il Neapolitan Power (quello dei Napoli Centrale, Pino Daniele, Enzo Avitabile) come bussola e la voglia di fare il salto guardando, sì, al mondo, ma con i piedi ben piantati nel Paese, come spiegano loro stessi spiegando il titolo dell'album che ha ‘il duplice significato di nero, nel senso di “sporco che viene dall’Italia” e quello prettamente musicale di una delle poche band di black music nel panorama Italiano'.
Durante il live la band presenterà pezzi come ‘Italy', ‘Emigrante' (con la collaborazione di Clementino e Dario Sansone) e ‘Addore', ma anche ‘Posteggia' (‘termine nuovo e diventato di uso comune tra i giovani napoletani'), l'amore finito di ‘Cassio’s blues' si parla di un amore finito, o il sacro e profano di ‘Hallelujah hallelujah!'.
Le date del tour:
26 febbraio – Santa Maria a Vico – SMAV
03 marzo – Perugia – Marla
12 marzo – Bologna – Arteria
19 marzo – Policoro (Mt) – Absolute Cafè