video suggerito
video suggerito

I tifosi smontano i vecchi sediolini del San Paolo e li rubano: diventano souvenir

Tifosi al termine della partita smontano e si portano via i sediolini dello stadio San Paolo di Fuorigrotta. Borrelli e Simioli: “Li hanno presi senza alcuna autorizzazione. Ma soprattutto: Come sono entrati con i cacciaviti?”
A cura di Redazione Napoli
52 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Al termine della partita del Napoli svoltasi allo stadio San Paolo l'altra sera – raccontano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore della radiazza su Radio Marte Gianni Simioli – alcuni tifosi, venuti a conoscenza dell’iniziativa del Comune e della Regione per la sostituzione dei sediolini, hanno ben pensato di “supportarla” portandosi a casa alcuni dei vecchi sediolini come cimeli. C'è anche da domandarsi come hanno fatto a entrare con cacciaviti e altre chiavi. Non ci risulta che abbiano chiesto alcuna autorizzazione e li hanno smontati in modo frettoloso.

Il furto di sediolini allo stadio

Nello specifico questa scena è avvenuta nel settore Curva B superiore. Al di là dell'azione discutibile sicuramente è da segnalare il problema in previsione dell’ultima gara stagionale contro l’Inter durante la quale alcune persone potrebbero ritrovarsi senza sedie pur avendo pagato il biglietto. A nostro avviso l'appropriazione dei sediolini poteva essere chiesta e ottenuta tranquillamente rivolgendosi al Comune e al Calcio Napoli invece di prenderli in modo incivile. Inoltre si potevano fare delle aste di beneficenza rivendendo i sediolini in questione. Quello che non accettiamo è che siano stati smontati in questo modo".

Qualche settimana fa un consigliere comunale, Nino Simeone, aveva proposto di regalarli ai tifosi come cimeli ma solo dopo opportune verifiche e bonifiche.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views