256 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il 12, 13 e 14 maggio la prima edizione del Vomero Fest

Al via la prima edizione di Vomero Fest, la tre giorni di eventi artistici che si terranno nella zona collinare di Napoli, in attesa del Vomero International Film Fest del 2018. Tra gli appuntamenti clou: l’esibizione straordinaria della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato e la posa della prima stella dedica a Totò.
A cura di Marta Ferraro
256 CONDIVISIONI
Immagine

Il 12, 13 e 14 maggio si terrà Vomero Fest all'interno dell'iniziativa Maggio dei Monumenti. Tra gli appuntamenti più attesi certamente l'esibizione straordinaria della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato che eseguirà eccezionalmente Malafemmena e la posa della prima Stella dedicata a Antonio de Curtis, in arte Totò, per il cinquantesimo anniversario della morte.

Per Vomero Fest, ideato e diretto da Sergio Sivori è la prima edizione, che si presenta come evento apripista del "Vomero International Film Fest" che si terrà nella primavera del 2018, nel quartiere collinare di Napoli.

La tre giorni al Vomero prevede molteplici proposte tra musei, panorami mozzafiato, giardini, scalinate e strade, che faranno da sfondo a eventi artistici declinati nei vari linguaggi: dalla pittura al cinema, dalla fotografia alla letteratura, dalla storia dei luoghi, alla moda, alla street art. Così il Vomero si trasformerà in un set per eventi, pronto a ricevere ed incoraggiare il trend di ascesa dei flussi turistici su Napoli, come meta turistica nazionale e internazionale.

Uno dei momenti salienti della manifestazione avverrà sabato 13 maggio alle ore 17, in Via delle Stelle all'incrocio tra via Scarlatti e via Luca Giordano, con la posa della "Stella" dedicata ad Antonio de Curtis in arte Totò, su disegno di Sergio Sivori, che realizzata in pietra lavica e bronzo, ripropone il perimetro a forma di stella di Castel Sant’Elmo. In quell'occasione sarà posta la prima stella, di un percorso urbano destinato a diventare la via dedicata alle stelle del cinema napoletano, preceduta da una cerimonia emozionante, con il direttore artistico Sivori e la madrina dell’evento l’attrice Nunzia Schiano, nonché la partecipazione straordinaria della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato, erede e custode delle più antiche tradizioni di cavalleria, che interverrà suonando eccezionalmente “Malafemmena” di Antonio de Curtis.

 

256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views