video suggerito
video suggerito

Il 16 maggio a Napoli sia Renzi che Berlusconi: allarme ordine pubblico

Il 16 maggio a Napoli Matteo Renzi inaugurerà la stazione Municipio della metro, Silvio Berlusconi farà un comizio in favore del suo candidato Stefano Caldoro.
A cura di Redazione Napoli
142 CONDIVISIONI
Immagine

Matteo Renzi e Silvio Berlusconi nello stesso giorno a Napoli, il 16 maggio, per motivi diversissimi l'uno dall'altro. Il presidente del Consiglio sarà qui per per inaugurare la stazione della metropolitana in piazza Municipio, l'ex premier sarà all'ombra del Vesuvio, invece, per la campagna elettorale a sostegno del suo candidato, Stefano Caldoro, e della lista di Forza Italia.

È dunque allarme ordine pubblico, visto che entrambi inevitabilmente si portano dietro una serie di contestatori che a Napoli potrebbero organizzare due distinti momenti di protesta. "Renzi, statte a' casa! Napoli non ti vuole": è lo slogan dei movimenti antagonisti che chiamano alla manifestazione del 16 maggio nel giorno in cui il premier sarà in città. "Renzi – si legge nel volantino – vorrebbe venire a Napoli a fare l’ennesima passerella in periodo di campagna elettorale sulla pelle dei Napoletani. Una città dove la disoccupazione giovanile è al 60% e dove la devastazione ambientale del capitale è all’ordine del giorno saprà sicuramente accoglierlo. Non ci faremo trovare impreparati per la venuta del Presidente del Consiglio". Per quel che riguarda Berlusconi di certo si sa che parlerà in un luogo chiuso (mostra d'Oltremare?) e che le forze dell'ordine a oggi sono molto più preoccupate dell'arrivo del premier.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views