Il 17 giugno al via la Notte Bianca a Secondigliano
Per la riqualificazione del territorio, la VII Municipalità insieme ai residenti, ai commercianti, alle associazioni e alle parrocchie ha organizzato la prima edizione della Notte Bianca a Secondigliano, il 17 giugno. La manifestazione sarà preceduta da tre giorni di eventi artistici, culturali, sportivi. Il calendario degli eventi avrà inizio venerdì il 16 giugno con il Block Party, giunto quest’anno alla III edizione con un programma ricco.
Notte Bianca, il programma
Venerdì 16 giugno alle ore 10 è prevista l'inaugurazione della mostra di arte collettiva all’interno della biblioteca Guido Dorso di piazza Zanardelli. In contemporanea si svolgeranno visite guidate nel complesso dei Santi Cosma e Damiano e al Museo San Gaetano Errico. Alle ore 19 la Banda Baleno Murga di Napoli sfilerà per le strade del centro storico del quartiere. Mentre alle ore 20 concluderà la serata l'evento dedicato all’Hip Hop in piazza Luigi di Nocera.
Sabato 17 giugno, oltre alle mostre e alle visite guidate che si svolgeranno per l’intera giornata è previsto, a partire dalle ore 20, l’inizio della Notte Bianca a Secondigliano. Tanti gli artisti in programma che si avvicenderanno sul palco, in piazza Luigi Di Nocera. Alla manifestazione, che vede la partecipazione di Radio Marte come media partner e la presentazione di Gaetano Gaudiero, parteciperanno tra gli altri Nadia Rinaldi, Ivan Granatino, Ida Rendano, Angelo di Gennaro, i Mr. Hide, Alessandro Bolide, Marco Rizzo, Edson d’Alessandro e Martina Barone. Dalle ore 18 alle ore 22 Gigio Rosa e Gianluca Manzieri cureranno la diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte. Durante la serata si terrà, inoltre, la 29° edizione del concorso nazionale "Ragazza Moda e Spettacolo". I negozi resteranno aperti fino alla mezzanotte.
Domenica 18 giugno, in piazza Di Nocera, le associazioni sportive del quartiere a partire dalle ore 10 daranno il via alla manifestazione "Sport in piazza", una kermesse organizzata per avvicinare i cittadini al mondo dello sport agonistico. Chiuderà la tre giorni la presentazione del libro, "Quella vita accanto" di Tiberio Brunetti alle ore 19, col direttore di Radio Siani Vincenzo Strino.