video suggerito
video suggerito

Il bidone dell’immondizia tappa la voragine: degrado sul lungomare

Un bidone dell’umido utilizzato per coprire una voragine apertasi in via Caracciolo. È questa la scena degradante cui si sono trovati davanti i napoletani a passeggio questa mattina sul lungomare.
A cura di Valerio Papadia
93 CONDIVISIONI
Immagine

A Napoli, è noto, l'inventiva non manca. Può accadere, quindi che un bidone dell'umido, che dovrebbe servire a contenere l'immondizia, possa essere reinventato, riutilizzato per tappare una buca, una vera e propria voragine, apertasi sul marciapiede di via Caracciolo. È questo lo spettacolo degradante a cui hanno dovuto assistere le persone che si sono trovate a passeggiare, questa mattina, sul lungomare di Napoli: un bidone dell'immondizia quasi interamente incastrato nella buca sul marciapiede, quindi molto larga e molto profonda.

Adesso, è già inconcepibile che, sul marciapiede di una delle strade più frequentate (soprattutto dai turisti, che scelgono il lungomare per fare lunghe passeggiate e per mangiare nei numerosi locali della zona) si apra, dalla sera alla mattina, una buca di tali proporzioni. Ancora più inconcepibile è il fatto che, per tappare suddetta buca, venga utilizzato un bidone della spazzatura – che deturpa il paesaggio e non solo – e che non si corra immediatamente ai ripari.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views