video suggerito
video suggerito

Il camion è imbottito di sigarette di contrabbando: sequestrati 700 chili

I militari della Guardia di Finanza, durante un controllo sul territorio, hanno scoperto e sequestrato un furgone carico di sigarette di contrabbando, quasi 700 chili: le “bionde” erano occultate dietro finte pareti realizzate con pannelli di compensato. Il conducente del camion, un napoletano, è stato arrestato dai militari.
A cura di Valerio Papadia
48 CONDIVISIONI

La Guardia di Finanza, durante controlli mirati sul territorio, ha scoperto e sequestrato un ingente quantitativo di sigarette di contrabbando, quasi 700 chilogrammi, pronte ad invadere i mercati clandestini di Napoli e della provincia. Nella fattispecie, i militari del I Gruppo di Napoli, durante alcuni controlli in strada, hanno notato un furgone che procedeva a velocità sostenuta: proprio questo ha indotto gli uomini della Guardia di Finanza a fermare il mezzo pesante. I controlli successivi al fermo, poi, hanno insospettito ulteriormente i militari: il veicolo, proveniente dalla Slovenia, infatti, appariva più piccolo rispetto a quanto dichiarato sul libretto di circolazione; inoltre, nella parte retrostante, quella riservata al carico, c'era un forte odore di silicone, anche se il mezzo era vuoto.

I finanzieri hanno così effettuato una ispezione più approfondita del veicolo, scoprendo il metodo utilizzato per occultare le sigarette: nel vano di carico erano state rimpicciolite le pareti utilizzando dei pannelli di compensato; nell'intercapedine erano quindi state nascosti i quasi 700 chili di "bionde" di contrabbando. Il conducente del furgone, un napoletano, è stato arrestato dai militari, mentre il furgone e tutto il suo carico sono stati posti sotto sequestro.

Immagine
48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views