309 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il camion è una bomba ecologica: fermato sulla Tangenziale di Napoli

Un camion con sette contenitori cisterna, con all’interno sostanze liquide corrosive del tipo inquinante marino e pericolose per l’ambiente, è stato fermato sulla Tangenziale di Napoli poco prima dell’uscita dei Camaldoli. Una bomba ecologica vera e propria: nei guai l’autista, un cittadino greco di 50 anni con precedenti penali.
A cura di Giuseppe Cozzolino
309 CONDIVISIONI
Immagine

Una bomba ecologica: un camion carico di liquidi corrosivi che girava sulla Tangenziale di Napoli, in barba anche al divieto di circolazione per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, è stato fermato dagli agenti della Polizia Stradale. Per l'autista, è scattata la sospensione della patente di guida e della carta di circolazione, oltre a multe varie per un importo complessivo di oltre 2.500 euro. Il camion è stato fermato mentre si trovava poco prima dello svincolo di uscita dei Camaldoli da parte degli agenti della Sottosezione Autostradale della Polizia Stradale di Fuorigrotta.

L'autista alla guida, fermato per un normale controllo da parte di una pattuglia, si è mostrato fin da subito particolarmente "agitato", e questo ha fatto sì che i controlli si estendessero non solo alla propria documentazione, ma anche al semirimorchio. Qui, la scoperta: oltre ad un blocco di pedane che conteneva registratori di cassa regolarmente imballati, si nascondevano sette contenitori cisterna, con all'interno sostanze liquide corrosive del tipo inquinante marino, pericolose per l'ambiente. Sono così scattate sanzioni di vario tipo per mancanza di etichette e pannelli di pericolo sul veicolo adibito al trasporto di materie pericolose, trasporto di merci pericolose senza istruzioni scritte, mancanza di etichette sui colli, trasporto di merci pericolose senza equipaggiamento individuale, veicolo con dispositivi inefficienti, trasporto privo di estintori, oltre ovviamente al fatto di aver circolato in violazione del divieto di transito per veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate sulla Tangenziale di Napoli. L'autista, risultato essere un cittadino greco di 50 anni con precedenti penali, è stato così multato per 2.611 euro oltre a vedersi sospese sia la patente sia la carta di circolazione.

309 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views