video suggerito
video suggerito

Il campione Varenne torna a Napoli: il cavallo sfilerà sul lungomare

Il cavallo, considerato uno dei più grandi trottatori di tutti i tempi e soprannominato “figlio del vento” per la sua velocità, sarà l’ospite d’onore della Rotonda Diaz al Lungomare di Napoli.
A cura di An. Mar.
903 CONDIVISIONI
Varenne (foto di archivio)
Varenne (foto di archivio)

Varenne sarà a Napoli il prossimo 24 aprile. Il cavallo, considerato uno dei più grandi trottatori di tutti i tempi e soprannominato "figlio del vento" per la sua velocità, sarà l'ospite d'onore della Rotonda Diaz al Lungomare di Napoli, dove tutti gli appassionati potranno ammirarlo. L'evento di domenica 24 aprile prelude al prossimo Gran Premio Lotteria di Agnano. All'evento in via Caracciolo sfileranno i cavalli che il prossimo il 1° maggio si sfideranno nella competizione ippica all'ippodromo napoletano. Tra loro c'è anche Rue Varenne Dany, figlio di Varenne.

Figlio di Waikiki Beach e Ialmaz, il pluricampione deve il suo nome a rue de Varenne, omonima via di Parigi. Il torattore, che può contare 62 vittorie su 73 corse, è stato il re indiscusso di tre edizioni del Gran Premio Lotteria di Agnano (2000, 2001, 2002). Compirà 21 anni il prossimo 19 maggio. Dal 28 settembre del 2002 il campione baio è "in pensione".

 

903 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views