26 Luglio 2017
15:45

Il Centro Direzionale è in vendita: ceduta parte dell’isola F4

La società che gestisce gli immobili dell’isola F4 del Centro Direzionale di Napoli ha concesso la vendita di parte dell’agglomerato, per un valore di 5,2 milioni di euro: si tratta di un enorme fabbricato che ora è di prioprietà delle aziende Agc e Di.Ge che operano nel settore dell’installazione e manutenzione di impianti di sicurezza.
A cura di Valerio Papadia

Il Centro Direzionale di Napoli, il grande agglomerato finanziario pieno di grattacieli, che tanto ha fatto e fa discutere i napoletani e che sorge a due passi dalla Stazione Centrale, è in vendita. O meglio, per essere più specifici, parte di esso è stata ceduta. Si tratta di una consistente porzione dell'isola F4 (così si chiamano le varie zone distintive del Centro Direzionale) che la società 24 Real Estate – advisor del Fondo Virgilio gestito da Finanziaria Internazionale Sgr del Gruppo 24 Finance – ha deciso di vendere ad Agc e Di.Ge immobiliari, che fanno parte del Consorzio nazionale di sicurezza, gestite dall'imprenditore Antonio Romano, attivo nel campo dell'installazione e della manutenzione di sistemi di sicurezza.

Nella fattispecie si tratta di un grande fabbricato, di circa 5mila metri quadri, venduto per 5,2 milioni di euro ed ora interamente occupato dal Commissariato Vasto-Arenaccia della Polizia di Stato, dalla Polizia Giudiziaria, da Groupama Assicurazioni, Gi & Ma e Rdf Investimenti.

I dettagli della vendita

"Con questa operazione 24 Real Estate consolida la propria posizione sul mercato, rafforzando le proprie competenze ed esperienze nella gestione e nella vendita di immobili a reddito. In questa compagine societaria, 24 Real Estate assume un ruolo fondamentale nella consulenza ‘chiavi in mano' e nell'intermediazione immobiliare per opportunità di investimento in Italia e all'estero, nei settori residenziale, commerciale, retail, alberghiero e industriale" ha dichiarato Rino Moscariello, presidente della società di intermediazione immobiliare.

Primark apre in Campania e cerca commessi: come fare domanda
Primark apre in Campania e cerca commessi: come fare domanda
Ordigno in centro a Milano: il momento dell'esplosione
Ordigno in centro a Milano: il momento dell'esplosione
6.225 di gian90
Auto rubata in vendita e chilometri scalati, blitz nella concessionaria ad Ottaviano
Auto rubata in vendita e chilometri scalati, blitz nella concessionaria ad Ottaviano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni