video suggerito
video suggerito

Il comico video elettorale del candidato di Rivoluzione cristiana è cult su Facebook

Giuseppe Alviti, candidato di Rivoluzione Cristiana al Comune di Napoli si presenta agli elettori con un video involontariamente (o forse no?) comico che fa subito il giro del web.
946 CONDIVISIONI
Video thumbnail
giuseppe-alviti

Esistono video di propaganda elettorale che meriterebbero studi approfonditi. Quello per la candidatura di Giuseppe Alviti, candidato della lista civica Rivoluzione Cristiana al consiglio comunale di Napoli con Gianni Lettieri rientra sicuramente nella schiera delle produzioni cult. Sta facendo – e stavolta non è una esagerazione – il giro del web. Voce fuori campo alla "maccarone, tu m'hai provocato e io me te magno" di Alberto Sordi, poi una carrellata d'immagini d'ogni tipo: dall'ex allenatore del Napoli Rafa Benitez definito "incompetente" al camorrsita Genny Savastano di Gomorra. Poi, immancabile, spunta Papa Francesco e… boom una esplosione nucleare video propone il nome del candidato a caratteri cubitali. Alviti garantirà tutto: dalla sicurezza (e via la foto con mitraglietta) alla goliardia (e scatta la foto con l'app Msqrd e il faccino da tigre). Il filmato – prodotto dal gruppo "Napoli Sarà" – è talmente assurdo che sembra un'opera d'arte, situazionismo puro. «Non mi aspettavo tanto clamore – è il commento del Nostro – comunque se votato darò tutto me stesso alla città e non per la poltrona come tanti illusionisti».

Ma chi è Giuseppe Alviti? Il filmato qualcosa, per così dire, la accenna: presidente di una associazione di guardie giurate, cavaliere di Malta, ex appartenente a forze speciali militari (dice il video), istruttore di arti marziali, tiratore scelto, medaglia d'argento al valor civile. Una sequenza di titoli sparati a tripla velocità nel video cult. Dulcis in fundo, l'epigrafica chiusura: «O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare Giuseppe Alviti». E anche per i più timorosi la prima opzione inizia a sembrare accettabile.

946 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views