video suggerito
video suggerito

Il Comune di Ariano Irpino vieta ai dipendenti i post su Facebook

Il comune in provincia di Avellino, con una circolare, ha comunicato ai suoi dipendenti di astenersi dal fare commenti, anche sui social network, in merito ad informazioni che riguardano l’Ente apprese nell’esercizio delle proprie funzioni.
A cura di Valerio Papadia
29 CONDIVISIONI
Immagine

Grosse novità per i dipendenti del Comune di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, con particolare riguardo all'utilizzo dei social network. Coloro che lavorano per l'amministrazione comunale, da ora in poi, dovranno prestare molta attenzione a quello che postano su Facebook – o su piattaforme simili – per non incappare in sanzioni disciplinari. Concettina Romano, segretario generale del Comune di Ariano Irpino, ha infatti diramato una circolare interna per avvertire i dipendenti sulle nuove regolamentazioni in materia e sulle possibile conseguenze per chi non dovesse rispettarle.

"Il personale deve astenersi dall’esprimere, anche nell’ambito dei social network, giudizi sull’operato dell’Ente, derivanti da informazioni assunte nell’esercizio delle proprie funzioni, ciò al fine della salvaguardia dell’integrità e dell’immagine esterna del Comune. Ogni comportamento difforme dalla presente disposizione comporterà l’applicazione di sanzioni disciplinari" è quello che si legge nella circolare.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views