1.183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Consolato Usa a Napoli cerca personale

L’ufficio Affari Pubblici del Consolato degli Stati Uniti a Napoli ha aperto le candidature per la posizione di addetto alle pubbliche relazioni. Ecco come e dove inviare la propria candidatura.
A cura di Angela Marino
1.183 CONDIVISIONI
Immagine

L'Ufficio degli Affari Pubblici del Consolato Americano di Napoli è alla ricerca di candidati idonei e qualificati per la posizione di Addetto alle pubbliche relazioni. Sarà possibile inviare la propria candidatura fino al 29 maggio 2015. L'impegno richiesto è di 40 ore settimanali. Ecco qual  è la figura professionale richiesta e come candidarsi.

L'addetto alle pubbliche relazioni

L'addetto agli affari pubblici fa parte del team responsabile per lo sviluppo e la gestione di piattaforme media digitali presso il Consolato Generale per il Sud Italia. La sua responsabilità principale è quella di gestire on-line l'immagine e le relazioni del Consolato. Tale onere include gestione del sito ufficiale della missione degli Stati Uniti in Italia e di piattaforme sociali (Facebook, YouTube, blog, Twitter, etc.). L'addetto deve anche occuparsi di produrre contenuti multimediali per supportare la programmazione culturale, con particolare attenzione ai giovani. Al fine di supportare una varietà di programmi e di esigenze, l'addetto deve dovrà sempre sempre aggiornato sulle tecnologie e le tendenze emergenti, e lavorerà a stretto contatto con gli esperti dell'Ambasciata di Roma su tutti i contenuti on-line. La figura di addetto alle pubbliche relazioni di Napoli si avvarrà della consulenza tecnica e del supporto del personale specializzato dell'Ambasciata di Roma, in particolare nella gestione di attrezzature digitali e audio. Lui / lei coordinerà tutta la programmazione, la pianificazione dell'evento per la sezione della comunicazione.

Titoli richiesti

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Esperienza di lavoro di due anni dimostrabile nel campo delle tecnologie applicate new media, giornalismo e/o comunicazioni.
  • Conoscenza della lingua Inglese: Livello IV (fluente), della lingua italiana: Livello IV (fluente). Buona conoscenza del Dipartimento di Stato, della Missione degli Stati Uniti in Italia. Conoscenza avanzata delle istituzioni, della cultura della storia degli Stati Uniti e dell'Italia.
  • Significativa la conoscenza dell'ambiente dell'informazione italiano, dell'opinione pubblica, dei media mainstream, internet, piattaforme di blogging e media online, così come le tendenze politico/sociali.
  • Conoscenze specialistiche sulle nuove tecnologie dei media e gli ambienti di social media, inclusi i principi di marketing e pubblicità online.
  • Ottime capacità di scrittura in inglese e italiano nonché competenze interpersonali e interculturali. Capacità di multi-task e di interagire con una serie di professionisti a tutti i livelli e con il pubblico in generale. Ottime capacità organizzative e di gestione degli uffici, tra cui la possibilità di operare le apparecchiature per ufficio, software, piattaforme di social media, macchine fotografiche, computer, fotocopiatrici, ecc.

Dove inviare la propria candidatura?

Per inviare la propria candidatura per la posizione di addetto alle pubbliche relazioni  è necessario consultare il sito ufficiale del Consolato USA di Napoli e seguire la procedura indicata per la registrazione on-line. La lingua richiesta per

1.183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views