Il Coronavirus spiegato dai bambini nel salotto di Joij
Un salotto di trenta puntate che iniziano ai primi di marzo. "Joij la voce delle donne" è un format che andrà in onda sul web, per il pubblico nazionale e sui canali regionali della Campania. Prima puntata su argomenti di stretta attualità: "Il Coronavirus spiegato ai bambini e la violenza sulle donne". A introdurli e a raccontarli, in circa 45 minuti di trasmissione con ospiti qualificati, ci sarà Sabrina Di Dato. Ai dubbi e alle domande sul morbo che ha provocato la situazione di emergenza nazionale risponderanno il filosofo e scienziato Paolo Silvestrini e la psicologa Maria Rosaria Riccio in studio nella prima puntata.
Altro tema di cronaca (drammaticamente) reale: la violenza sulle donne all'interno di una società che sembra ormai assuefatta anche alle cose più orribili. "Favorire l'integrazione e capire il modo di relazionarsi proprio dell'uomo e della donna è fondamentale", ha aggiunto Di Dato. Il format è uno sforzo produttivo di Massimiliano Triassi (in sinergia con Linda Suarez), per un appuntamento che andrà in onda fino al prossimo mese di luglio 2020.
"Abbiamo pensato ad un programma sulle donne – spiega Massimiliano Triassi, parlando del programma – perché sono la chiave del mondo. E' da loro che partono le comunicazioni verso i nostri figli, sono loro che riescono, grazie alla loro sensibilità, a districare le matasse anche più inestricabili. E capire un mondo del quale ognuno possiede uno spicchio, ma nessuno ha una visione globale, è indispensabile per entrare nel terzo millennio".