320 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il film di Totò ‘Miseria e Nobiltà’ è stato restaurato

Miseria e Nobiltà, il celebre film di Totò con Sophia Loren girato nel 1954, tratto dall’omonima commedia di Eduardo Scarpetta, rinasce a nuova vita col restauro della pellicola.
A cura di Redazione Napoli
320 CONDIVISIONI
Immagine

Miseria e Nobiltà‘ , il film di Mario Mattoli, tratto dall'omonima opera teatrale di Eduardo Scarpetta con Totò e Sophia Loren è stato riportato a nuova vita: la pellicola del 1954 è stata infatti restaurata. Domani 27 settembre, alle ore 11.30 a Palazzo Santa Lucia, sarà presentato l'evento conclusivo del cartellone ‘Totò, l'arte e l'umanità' per i 50 anni dalla morte del grande comico che si terrà il prossimo 9 ottobre, al Teatro San Carlo di Napoli, in cui verrà proiettato il restauro della pellicola.

A realizzare il lavoro, il CSC-Centro Sperimentale di Cinematografia che lo presenterà poi ufficialmente alla prossima Festa del Cinema di Roma. Il restauro di Miseria e nobiltà, che avrà un’anteprima a Napoli a settembre e a Roma sarà un evento a Trinità dei Monti, è stato realizzato con la supervisione di Beppe Lanci per la fotografia.

320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views