Il giornalista Luigi Necco picchiato e derubato
Picchiato per un parcheggio. È accaduto al giornalista napoletano Luigi Necco, stato insultato, pestato e infine derubato nel quartiere Arenella del capoluogo napoletano. È accaduto intorno alle 13 in piazza Muzii. Il cronista della Rai è stato aggredito da un automobilista nella piazza dove Necco aveva parcheggiato la propria auto, una Alfa 147.
L'aggressione
Il giornalista si è allontanato dall'auto e, una volta tornato, ha però notato un altro veicolo parcheggiato che gli impediva di spostarsi. A quel punto Necco ha aspettato che arrivasse il conducente dell'altra auto e lo ha affrontato l'arrivo del conducente, che giunto sul posto lo ha accusato di aver danneggiato l'auto, strisciandola con la che la sua Alfa. Di fronte all'uomo che inveiva il giornalista ha preso una telecamera e ha iniziato a filmare spiegando di non aver potuto rigare l'auto perché non si era mai spostato.
Per tutta risposta l'uomo ha sfondato con un pugno il lunotto posteriore dell'Alfa e poi ha iniziato a insultarlo e a colpirlo a calci e pugni. Decine di passanti sono accorsi per tentare di fermare l'aggressore, ma questi, dopo aver infierito sul giornalista gli ha strappato la telecamera ed è fuggito. Sul posto, allertata dai presenti, è giunta la Polizia mentre un'ambulanza ha accompagnato Necco al pronto soccorso del Cardarelli. Il conduttore è stato medicato per ferite giudicate guaribili in una settimana.